Elezioni

Da Associazione Astrofili di Piombino.

Associazione Astrofili di Piombino


Regolamento elezioni 2009


Le elezioni si terranno il giorno lunedì 21 dicembre 2009 presso la sede dell’associazione situata all’Osservatorio Astronomico di Punta Falcone.

Le votazioni avranno inizio alle ore 21:00 e termineranno alle ore 23:00.

Le operazioni di spoglio delle schede inizieranno alla chiusura del seggio e termineranno con la proclamazione degli eletti.

Sarà consegnata ad ogni socio una scheda dove è possibile votare per il rinnovo di entrambi gli organi dell’Associazione Astrofili di Piombino, ovvero il Consiglio Direttivo (5 componenti) e Collegio dei Sindaci Revisori (2 componenti).

Nella scheda saranno indicati i nominativi dei candidati per il C.D. e per il C.d.S.R.

• per il Consiglio Direttivo l'elettore potrà esprimere fino ad un massimo 5 (non superiori, pena annullamento del voto).

• per il Collegio dei Sindaci Revisori le preferenze dovranno essere non più di due (pena annullamento del voto).

Non si possono esprimere preferenze per lo stesso nominativo sia per il consiglio direttivo che per i sindaci revisori.

Se uno o più candidati raggiungono la parità di preferenze, tra questi si dovrà effettuare il ballottaggio, a meno che uno o più di questi decidano di rinunciare alla carica, consentendo di individuare il candidato eletto.

Se un nominativo riceve un numero di voti tale da essere eletto per entrambe le cariche, verrà eletto per la carica di consigliere, salvo sua espressa rinuncia.


Potranno essere ammesse le votazioni per delega con il seguente regolamento:

1. Ogni socio non potrà avere più di due deleghe, quindi ogni socio potrà al massimo votare con tre schede (la propria più altre 2 se ha due deleghe)

2. Il socio per ricevere la scheda per il voto per delega deve presentare alla commissione l’apposita cedolina - inviata insieme alla lettera di partecipazione all’elezione - debitamente compilata (ovvero con indicazione del socio da sostituire nella votazione, indicazione del socio delegato a farlo e firma di chi fa la delega); saranno ammesse anche deleghe diverse da quelle unite nella lettera di invito purché presentino le stesse caratteristiche di quella ufficiale; saranno valide anche se spedite per fax, posta o e-mail.

La votazione è ritenuta valida se il numero dei soci partecipanti è uguale o superiore a 5. In caso contrario la votazione sarà ritenuta nulla e sarà ripetuta previa nuova convocazione.


La Commissione Elettorale

Lido Prosperi

Vittoriano Galasso






Associazione Astrofili di Piombino

Invito ai soci

Elezioni per il Rinnovo del Consiglio Direttivo-Collegio dei Sindaci Revisori per il triennio 2010-2012


Caro/a Socio/a, il 31 dicembre scade il mandato triennale del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Sindaci Revisori della Nostra Associazione, pertanto sono state indette le Elezioni per rinnovare tali cariche che ci guideranno nel triennio 2010-2012.

Questo è un evento importante nella vita dell'Associazione perché serve a garantire un futuro alla stessa e aumenta gli scambi di idee ed opinioni tra i Soci.

Le elezioni si terranno lunedì 21 dicembre presso l'Osservatorio di Punta Falcone, dalle 21 alle 23. Lo spoglio dei voti e la proclamazione degli eletti sarà effettuata subito dopo la chiusura del seggio.

Se vuoi candidarti per il Consiglio Direttivo (5 membri) o per il Collegio dei Sindaci Revisori (2 membri) o vuoi ulteriori informazioni sul regolamento delle Elezioni invia una e-mail a lido.prosperi@enel.com prima dell'inizio delle votazioni.

Già in questa sede ricordo che nelle schede potranno essere espresse al massimo 5 preferenze per il Consiglio Direttivo e 2 per il Collegio dei Sindaci Revisori.

Ricordo che è permesso votare con delega firmata di un altro socio. Un socio può avere al massimo 3 deleghe.


Saluti


Lido Prosperi

Vittoriano Galasso




Io sottoscritto/a................................... delego il/la Socio/a ........................................... a rappresentarmi alle Elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Sindaci Revisori dell'Associazione Astrofili di Piombino per il triennio 2010-2012.

Data

Firma

Strumenti personali